Camarilla, Lucca

Izaak Von Lichtenberg

Clan: Ventrue

Anni reali: circa 500

Anni apparenti: 32

Zona: Lucca

Cibo preferito: Sangue con retrogusto d'adrenalina.

Citazione: "Tu sei un cucciolo, e come ogni cucciolo hai bisogno di... addestramento."

 

Izaak è un nobile giunto a Lucca per affari. Nato in Germania durante l’inquisizione, ha vissuto con la famiglia fino a quando la madre e la sorella non furono accusate di stregoneria e bruciate sul rogo. Segnato a vita da questo avvenimento: fisicamente dalla cicatrice sul volto traccia delle torture subite per accusare lui stesso le donne e nello spirito per il senso di colpa, diventò scostante e poco socievole. Fu adottato dall'uomo che bruciò la sua famiglia, Adolf, e diventò lui stesso un inquisitore fino a che, all’età giusta, egli non gli rivelò la verità sulla sua natura.

Connor MacAlister

Clan: Gangrel

Anni reali: circa 130

Anni apparenti: 21

Zona: Lucca

Cibo preferito: Bionde, more, rosse... io amo tutte le ragazze! <3

Citazione: "Dannazione! Non sono il tuo cucciolo!"

 

Connor lavora come cameriere al Limbus Manium. Ha un debole per le donne ma è veramente sfortunato in amore. Figlio di contadini è nato nella rurale e selvaggia Scozia vicino il castello di Tarbert. Quando il capo-clan MacAlister decise di donare le terre ai nobili, il suo villaggio fu dato alle fiamme e la famiglia espatriò in Canada. Una notte d’estate Connor s’attardò al pascolo ed un lupo grigio lo assalì. L’animale assunse l'aspetto di un uomo e di quei momenti Connor ricorda solo le zanne affondate nel collo prima che la sua vita cambiasse.

Dylan O'Neill

Clan: Gangrel

Anni reali: circa 300

Anni apparenti: 26

Zona: Lucca

Cibo preferito: Non importa quello che mangi, ma come lo cacci.

Citazione: "Scappa piccola preda! Scappa e fammi divertire! "

 

Figlio di un naturalista irlandese, viaggiò con lui in Africa negli anni delle prime esplorazioni. Lì la spedizione fu attaccata e sterminata da un tribù indigena, padre compreso, ma Dylan si salvò grazie all'arrivo di un grosso leone. Svenne per la paura e si risvegliò in una capanna circondato dalle facce degli indigeni. Crebbe nelle praterie africane e una notte in cui il villaggio era attaccato dai lupi rivide il leone che l’aveva salvato e scoprì che non era un comune animale. In quel momento la sua vita cambiò radicalmente e cambiò ancora quando fu costretto a tornare alla civiltà per diventare il Primogenito di Lucca.

Falko Liebwin Giovanni

Clan: Giovanni

Anni reali: circa 230

Anni apparenti: 24

Zona: Lucca

Cibo preferito: Scelgo i miei ghoul uno per uno, devono essere ottimi.

Citazione: "Sono affari di famiglia.."

 

Falko serve la Loggia come medico ed è un ottimo Necromante. Nato a Berlino, il padre era un Contarini, nobile e potente famiglia veneziana, mentre la madre una nobildonna tedesca. Da piccolo il padre di Falko si ritrovò indebitato con un uomo di nome Russel che, per cancellare il suo debito, gli chiese di dargli il bambino. Falko fu affidato al vampiro che lo riportò in Italia per educarlo senza mai nascondergli la sua natura o il destino che lo aspettava. Conobbe Jacopo e il suo maestro in tenera età mentre viaggiava tra Venezia e Berlino per studiare medicina e imparare a gestire gli “affari di famiglia”.

Leonardo

Anni: RIP

Zona: L'Altrove

Cibo preferito: La tua stupidità

Citazione:"Non accetto ordini da stupidi succhiasangue come te"

 

Il suo spirito ha sempre abitato il palazzo che Falko ha ricevuto in eredità dal suo sire. Quando il Giovanni è andato ad abitarvi, ha legato a sè Leonardo grazie ad un quadro della figlia, morta in tenera età, a cui egli era molto legato. Non essendo uno spirito amichevole non ha mai rivelato nulla a Falko del suo passato. Il suo carattere duro e bisbetico costringe il vampiro a minacciarlo continuamente di distruggere il suo avere più prezioso per obbligarlo a servirlo.

Sabbat, Pisa

Javier Suero

Clan: Brujah

Anni reali: circa 75

Anni apparenti: 31

Zona: Pisa

Cibo preferito: Potrei dirtelo, se ti ti avvicini.

Citazione: "Perro ladrador, poco mordedor." (Can che abbaia non morde.)

 

Javier è stato trasferito in Italia dal suo boss per cercare una persona. Sotto copertura lavora come ispettore al dipartimento di polizia di Pisa con il nome fittizio di Miguel Herrero. Nato a Madrid da una famiglia benestante, primo di due figli, con una sorella più piccola di 10 anni. Nel 1936 scoppiò in Spagna la guerra civile e si ritrovò a combattere contro il generale Franco. Sul campo di battaglia vide morire il suo intero plotone e in mezzo all’esercito avversario, solo, esausto e sanguinante sollevò il fucile e lo puntò sotto il mento pronto a darsi la morte. Ma il suo futuro sire non la pensava allo stesso modo.

Seymour Murray

Clan: Lasombra

Anni reali: circa 300

Anni apparenti: 35

Zona: Pisa

Cibo preferito: Il miglior cibo è quello che ti guadagni da solo.

Citazione: "Posso vedere un'ombra nella tua anima."

 

Seymour è il capo del branco che controlla Pisa. Di solito calmo e paziente, negli scontri diventa un mostro al pari dei suoi compagni. Originario del Messico, è stato schiavo fin da bambino senza mai avere un'identità o un nome. Fino al suo incontro con Edward Teach, Barbanera, che lo salvò durante un assalto ad una nave e lo prese nel suo equipaggio. Quelli furono i migliori anni della sua vita fino a che tornò in schiavitù al servizio di Alexander Spotswood, governatore della Virginia, colui che uccise Teach e che fu per Seymour l’ultimo padrone.

Hayner Sighel

Clan: Brujah

Anni reali: circa 100

Anni apparenti:18

Zona: Pisa

Cibo preferito: Qualsiasi cazzo mi vada a genio.

Citazione: "Ti ammazzo."

 

Hayner fa parte del branco di vampiri di Pisa guidato da Seymour. Nonostante il suo aspetto carino ed esile, possiede un caratteraccio irascibile,volgare e violento. La sua rabbia viene placata unicamente dal sangue, dalle risse e sopratutto dal sesso. È cresciuto in uno squallido orfanotrofio della vecchia Chicago diventando scontroso ed indipendente e anche dopo l'abbraccio il suo comportamento non è cambiato. Solamente una persona è riuscita a scalfire la sua dura corazza dandogli una casa, uno scopo, un posto nel mondo... e quando fu uccisa davanti ai suoi occhi, Hayner giurò a se stesso che non avrebbe mai più amato qualcuno.

Zhivko Draganov

Clan: Tzimisce

Anni reali: circa 150

Anni apparenti: 27

Zona: Pisa

Cibo preferito: Oh, sono di bocca buona! Basta che prima possa giocarci un pò...

Citazione:"Uhnn…vediamo cosa si nasconde sotto la tua pelle!"

 

Zhivko è il sacerdote del branco di Seymour, la guida spirituale dei suoi fratelli e colui che si occupa dei rituali del branco. Il suo abbraccio è stato traumatico, appena dopo averlo subito fu sotterrato insieme ad altri umani in una fossa. Al risveglio, affamati e in frenesia, fu una lotta per la sopravvivenza. Questa esperienza ha certamente incrinato la sua sanità mentale, non fatevi ingannare dal suo sorriso contagioso e pregate di non finire mai sotto le sue mani... perchè desiderereste la morte molto prima che lui ve la conceda.

Jager

Clan: Assamiti

Anni reali: circa 180

Anni apparenti: 29

Zona: Pisa

Cibo preferito: Amo i bambini! Sono così teneri e succosi...

Citazione:"Non c’è niente di più appagante del terrore nel tuo sguardo."

 

Il suo vero nome è Zakhar. Originario della Russia, sin da tenera età ha dimostrato una certa predisposizione alla violenza e un fascino innato verso il sangue. A 13 anni uccise la domestica per capriccio e gli omicidi non si fermarono lì. La famiglia cercò di nascondere i suoi "problemi", ma appena fu possibile lo spedì in un collegio militare dove, sotto l'esercito dello Zar, poteva da sfogo legalmente alla sete di sangue. Fa parte del branco di sabbatici di Seymour ed è il “segugio”, l’assassino che si muove nell’ombra vegliando sui suoi compagni.

Caidan Suresh

Clan: Lasombra

Anni reali: circa 65

Anni apparenti: 25

Zona: Pisa

Cibo preferito: Il sangue antico ha un certo non so che...

Citazione: "Perchè devo muovere il mio culo se qualcun altro può farlo per me?"

 

D'origine Portoghese, la sua famiglia possedeva un cinema. Come per tutti i Lasombra, il suo Sire l'ha messo duramente alla prova prima di abbracciarlo. Riuscì addirittura a farlo disconoscere dalla sua stessa famiglia quando, bruciando il loro cinema, fece in modo che la colpa ricadesse su di lui. Costretto ad emigrare in Italia, ha lavorato nell'esercito per qualche tempo come meccanico prima dell'abbraccio. Oggi fa parte del branco di Seymour e per tutto quello che ha passato continua ad odiare il suo sire. Ha un elevato QI che però è in costante contrasto con la sua innata pigrizia.

Sutekh

Clan: Seguaci di Set

Anni reali: ???

Anni apparenti: 30

Zona: Pisa

Cibo preferito: Mi piacciono le prede che si dibattano tra le mie spire... prima di soffocarle.

Citazione: "Temi ciò che striscia più di ciò che ringhia."

 

Arcivescovo di Pisa, è uno dei vampiri più antichi che si conoscano anche se non ama ovviamente farlo sapere in giro. Si occupa di tutto il territorio di Pisa e dell'amministrazione dei vari branchi sparsi per la Toscana che di certo non è un terreno facile data la vicinanza della camarillica Firenze. Il suo passato si perde tra le sabbie d'Egitto e, seppur lui non lo abbia confermato, si vocifera fosse un faraone della XX Dinastia. È stato per un lungo periodo in torpore, dormiente nella sua tomba, fino all'incontro con Rashidi e Kareem.

Rashidi

Clan: Seguaci di Set

Anni reali: ???

Anni apparenti: 23

Zona:

Cibo preferito: Kareem e papino <3

Citazione: "Io lo seduco e tu lo stendi. Ok?"

 

Nato e cresciuto nell'Egitto arabo, ha conosciuto Kareem da bambino e si è legato subito a lui. Entrambi orfani, sin da piccoli sono sopravvissuti rubacchiando qua e là fino a specializzarsi nel depredare antiche tombe egizie. Nessuno dei due credeva alle tante maledizioni di cui si vociferava tra le bande di ladri, fino a che non incapparono proprio in una di queste risvegliando quello che sarebbe poi diventato il loro Sire. Dopo essere stato abbracciato, insieme a Kareem, da Sutekh hanno sempre vissuto come una famiglia.

Kareem

Clan: Seguaci di Set

Anni reali: ???

Anni apparenti: 25

Zona: Pisa

Cibo preferito: Non mi interessa, devo solo mangiare.

Citazione: "Fai fare sempre a me il lavoro sporco."

 

Nato e cresciuto nell'Egitto arabo, ha conosciuto Rashidi da bambino e lo ha sempre protetto. Entrambi orfani, sin da piccoli sono sopravvissuti rubacchiando in giro per poi specializzarsi nel depredare antiche tombe egizie. Anche se le maledizioni di cui si vociferava tra i ladri lo preoccupavano, né lui né il fratello gli davano peso, fino a che non incapparono proprio in una di queste risvegliando quello che sarebbe poi diventato il loro Sire. Dopo essere stato abbracciato, insieme a Rashidi, da Sutekh hanno sempre vissuto come una famiglia.

Indipendenti

Jason Ravana

Clan: Ravnos

Anni reali: circa 40

Anni apparenti: 21

Zona:Periferia di Pisa

Cibo preferito: Basta che sia mangiabile, magari un po' "piccante".

Citazione: "Vuoi giocare a guardie e ladri! Prova a prendermi prima, piedipiatti!"

 

Jason è il giovane boss del gruppo di vampiri che vive fuori dai territori di Pisa e Lucca in costante contrasto con la legge per la sua testa calda. È nato ad Atlantic City nel New Jersey da padre indiano e madre americana.
La sua adolescenza fu abbastanza turbolenta. Alcool, fumo, droga, ricatti, risse, estorsioni, furti diventarono all’ordine del giorno per lui nella gang di cui entrò a far parte. Fu qualche anno dopo che, uscendo da un casinò la sua vita cambio radicalmente incontrando la persona che l’avrebbe trasformato in vampiro.

Trevor Collister

Clan: Ravnos

Anni reali: circa 120

Anni apparenti: 25

Zona: Periferia di Pisa

Cibo preferito: Ragazzi e ragazze carine, meglio se posso far sesso con loro prima di mangiarli.

Citazione: "Non giocare mai a pokercon un vampiro, specialmente se quel vampiro sono io."

 

Trevor è il braccio destro e il migliore amico di Jason. Nasce in Texas e viene istruito già da bambino all’uso delle pistole dimostrando anche una forte passione per i giochi d’azzardo. Quando in America scoppiò la guerra di secessione fu costretto a fuggire e abbandonare il ranch. Visse in clandestinità per 3 anni e durante la sua permanenza a Phoenix venne casualmente a contatto con Catrina una giovane vampira che tentò di fregare il giovane cowboy in una partita a poker ma perse. Rimasta colpita dall’abilità e dalla bellezza di Trevor decise di abbracciarlo.

Lyuben Srecko

Clan: Ravnos

Anni reali: circa 70

Anni apparenti: 22

Zona: Periferia di Pisa

Cibo preferito: Dolce, colorato e divertente!

Citazione: "Vuoi scommettere contro di me? Sei sicuro!?"

 

Anche lui parte della banda di Jason. Ama le scommesse e non sa resistervi. è arrivato in città intenzionato a liberarsi del fratello, con scarso successo. Ha sempre vissuto trovando piacevole la vita da zingaro, la libertà, il vedere nuovi posti il guadagnarsi da vivere come poteva, fino a quando durante la seconda guerra mondiale non si ritrovò catturato e chiuso in un campo di concentramento a Teramo dove erano stati rinchiusi anche altri rom. Fu salvato dal fratello, già vampiro, e dal suo dominos. Fu quest’ultimo a renderlo immortale seppur contro il volere di Nayden.

Nayden Srecko

Clan: Ravnos

Anni reali: circa 80

Anni apparenti: 30

Zona: Periferia di Pisa

Cibo preferito: Non ho preferenze...

Citazione: "Certo, posso farlo andare più veloce, ma tu riuscirai a guidarlo?"

 

Fa parte del gruppo di Jason. è il fratello maggiore di Lyuben, la sua specialità è truccare i motori. Il suo affetto per il fratello rasenta l’ossessione. Originario della Bulgaria, ha vissuto insieme alla famiglia vagabondando per l’Europa e passando il periodo della seconda guerra mondiale in Italia. Qui ha conosciuto l’uomo che l’ha reso immortale. Ironia della sorte, perse una scommessa quando la posta in gioco era il suo sangue.

Jacopo Contarini Giovanni

Clan: Giovanni

Anni reali: circa 230

Anni apparenti:25

Zona: Tra Pisa e Lucca

Cibo preferito: Tutto è ottimo se accompagnato da un buon vino.

Citazione: " Puoi pagare? Allora sono la persona che fa per te."

 

Nato a Venezia a circa metà  del 1700, primogenito di una tra le più nobili famiglie della città. Fin da bambino ha avuto un tutore, Vittorio, che l’ha cresciuto ed istruito per prepararlo alla nuova vita che gli avrebbe donato di lì ad una ventina d'€™anni. Trasferitosi in Toscana è il padrone del Limbus Manium, locale notturno neutrale, tra Pisa e Lucca e, come attività  secondaria€, si occupa di fornire informazioni a chiunque abbia denaro per pagare.

Valentina

Anni:RIP

Zona: L'Altrove

Cibo preferito: Mi prendi in giro?

Citazione: "Non toccare quello che mi appartiene."

 

Nata nella prima metà  del 1700, conobbe Jacopo da adolescente e ne rimase infatuata al punto da considerarlo il suo partito ideale. La sua vita cambiò, o meglio finì, quando Jacopo colto dalla frenesia la uccise. Valentina fu la sua prima vittima e anche il suo primo Servus Umbrae. Anche da spirito, Valentina è permalosa, irascibile e molto gelosa di Jacopo e può diventare davvero spaventosa quando s’arrabbia.